Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Domus Academy lancia 13 competition per 39 borse di studio in design

Iniziativa

21 marzo 2013

Domus Academy lancia 13 competition per 39 borse di studio in design La scuola post-universitaria di design Domus Academy ha lanciato 13 competition per i suoi Master con inizio a settembre.

In palio 39 borse di studio, 3 per ogni competition: una borsa di studio a copertura del 70%, una a copertura del 50% e una del 30% del costo totale del Master.

I Master in questione sono:
. Master in Accessories Design: Domus Academy in collaborazione con Vogue Talents lancia Call for talents #2 – Accessories: i candidati dovranno presentare un portfolio personale di progetti e una collezione di accessori in pelle: borse, scarpe o gioielli.

. Master in Fashion Design: sempre in collaborazione con Vogue Talents, arriva il Call for talents #2 – Fashion: i candidati dovranno presentare un portfolio personale di progetti per una collezione uomo/donna.

. Master in Business Design: Domus Academy in collaborazione con Coca-Cola lancia Entrepreneurship Through Design: i candidati dovranno selezionare un’azienda giovane e motivata definendone il contesto operativo e innovativo in cui opera.

. Master in Design: con Gufram, attraverso il bando Gufram Lab viene chiesto ai candidati di elaborare progetti per innovativi prodotti per l'arredamento che mantengano una continuità con i valori del marchio, da sempre influenzato dalle principali correnti dell’arte del ‘900, ma allo stesso tempo capaci di proporre nuove vie creative.

. Master in Design and Marketing of Luxury Goods: Domus Academy e Park Hyatt Milano lanciano il contest The New Luxury Traveller ispirato al nuovo viaggiatore di lusso. I candidati analizzeranno il posizionamento corrente di Park Hyatt Milano tra i luxury hotel, il Dna del brand per identificare le aspettative e le esigenze dei nuovi clienti e il rispettivo mercato di riferimento.

. Master in Service and Experience Design: di nuovo in collaborazione con Park Hyatt Milano, per tutti gli appassionati c'è la competition My 5 Stars Experience: i candidati dovranno presentare un progetto che ipotizzi il miglior servizio su misura per il cliente durante il soggiorno in un hotel di lusso. L’obiettivo è identificare nuovi pacchetti di servizi personalizzati che soddisfino i desideri del singolo utente in visita a Milano per un weekend o per una settimana.

. Master in Fashion Management: con The Best Shops – Camera Italiana Buyer Moda arriva il contest Fashion Brand Hunter. I candidati devono presentare un progetto che individui, nel loro paese di origine, una nuova linea di prodotti o un marchio emergente nel campo dell’abbigliamento (uomo o donna), degli accessori o dei gioielli. Dovranno poi giustificare e spiegare il significato della loro scelta attraverso lo sviluppo di un progetto per la linea o il marchio scelto, che illustrerà i punti di forza del prodotto, il potenziale target, i canali di distribuzione e le strategie di comunicazione.

. Master in Fashion Styling e Visual Merchandising: Domus Academy in collaborazione con Patrizia Pepe attraverso il contest The Fashion Brand Communicator, chiede ai candidati di presentare un progetto di comunicazione visiva con l’obiettivo di incrementare le vendite e promuovere il marchio: dallo styling al visual, dal display alla fotografia, dall’advertisement al video, utilizzando le tecniche comunicative più innovative.

. Master in Interaction Design: i candidati devono presentare un portfolio con i lavori realizzati e una proposta progettuale per Healthy Everyday. Il progetto può essere un dispositivo, un servizio, o un’applicazione che dimostri, esplorando le declinazioni contemporanee della salute, le potenzialità delle tecnologie digitali interattive nel mondo health and care.

. Master in Interior and Living Design: assieme a Tucano lanciano una competition per la progettazione di Digital Kiosk: un negozio temporaneo multifunzionale, potenziale sede di mostre ed eventi, posizionato in centri di transito urbano molto frequentati come stazioni e aeroporti, piazze o centri commerciali.

. Master in Urban Vision and Architectural Design: Domus Academy in collaborazione con MH Way con il contest IntenCity, chiede ai candidati di selezionare un terreno inutilizzato all’interno di un tessuto urbano, alla ricerca di una nuova identità spaziale e funzionale, per la progettazione di un edificio a utilizzo misto, in grado di riattivare l’intensità d’uso dello spazio.

. Master in Visual Brand Design: ancora con Park Hyatt Milano lanciano la competition Young and Pampered. Per la nuova catena di piccoli hotel che sorgono nelle capitali emergenti e rivolti a un pubblico giovane, i candidati dovranno proporre un nome e un logo e definire gli elementi base di una immagine coordinata: biglietti da visita, carta da lettere, buste e la pagina principale di una app per dispositivi mobili che permetta la prenotazione/check-in.

. Master in Vehicle Design and Mobility: grazie alla collaborazione con Pininfarina è on line il concorso Future Sports Driving: i candidati dovranno sviluppare un progetto di vehicle design che combini innovazione, tecnologia e stile e che si basi su aerodinamicità, uso di materiali leggeri e a basso impatto ambientale.

I progetti dovranno essere inviati a Domus Academy all’indirizzo mail [email protected] entro il 3 maggio.

I progetti saranno valutati da una giuria composta dalla Faculty del Master e da un responsabile dell’azienda partner.

Tutte le info su domusacademy.it