Il Master di Europa Cube/Eurogiovani in 17 città d’Italia
Iscrizioni
18 marzo 2013
Il bilancio 2014-2020 dell’UE ha confermato per l’Italia ingenti risorse per i prossimi anni. Per formare una nuova generazione di europrogettisti, Eurogiovani/Europa Cube, Innovation Business School ha messo in calendario nuove date per la primavera del Master in Europrogettazione + Europa 2020.
Uno standard di riferimento in Europa per l’alta formazione sul tema. Un’esperienza di valore, molto operativa e concreta, che si terrà in 17 città italiane e anche a Bruxelles.
La frequenza e il titolo riconosciuto danno diritto all'iscrizione diretta al Registro Europeo degli Europrogettisti (EUPF Register of Euro-Projects Designers and Managers), organizzazione internazionale di professionisti, Europe Project Forum Foundation, con sede ad Amsterdam, presente nel Registro Trasparenza dell'Unione Europea. Eurogiovani ne è Antenna Nazionale per l'Italia, in esclusiva.
L’europrogettista è una figura emergente a forte progressione occupazionale, come da fonte Isfol, con un ruolo sempre più richiesto sul mercato del lavoro.
Una formula intensiva-executive di 5 giorni - Lezioni frontali/interattive di base + Esercitazioni Pratiche + 4 Laboratori +Project-Work finale.
Il punto di forza di questo Master è rappresentato dai docenti: professionisti del settore con anni di esperienza nella progettazione, che sanno trasmettere all’aula metodo, nozioni ed informazioni in maniera interattiva e partecipata. Basta cercare su Google i loro nomi per rendersi conto che sono proprio loro il valore aggiunto di questa proposta formativa.
Il pecorso prevede un focus tematico "Europa 2020", parte integrante del programma del Master, mirato ad approfondire, anticipando i tempi, la programmazione dei finanziamenti e della strategia comunitaria per il prossimo periodo 2014/2020.
Il Master è open, cioè non richiede particolari requisiti d’accesso e non prevede limiti d'età, ed è aperto alla partecipazione di tutti i soggetti interessati ad acquisire competenze sui temi trattati.
Iscrizioni su eurogiovani.it/iscrizioni
Tutte le informazioni e le città coinvolte sono visionabili sul sito eurogiovani.it oppure si può contattare Daniela Mazzoni della segreteria del Master al numero 366.4058788, [email protected]