A Roma un Master per capire l'autismo
Iscrizioni
28 febbraio 2013
Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni alla terza edizione del Master universitario di II livello per professionisti nel trattamento dell’autismo.
Il Master, organizzato dalla Facoltà di Scienze dell’educazione dell’Università Pontificia Salesiana in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Una breccia nel muro” e con l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, è pensato per promuovere lo sviluppo di competenze - teoriche e applicative - utili a realizzare interventi specialistici per bambini e adolescenti affetti da disturbi legati all'autismo.
Il corso ha la durata di 12 mesi, la frequenza è obbligatoria e si richiederà almeno il 75% delle ore di presenza per il conseguimento dell’attestato.
Le attività teoriche si svolgeranno il lunedì e il martedì (due giorni al mese) a partire da maggio 2013 e sino ad aprile 2014. Al termine è previsto un
Sono ammessi coloro che sono in possesso di laurea/licenza (civile o ecclesiale) di durata quinquennale (vecchio ordinamento) e di laurea magistrale. La laurea in discipline socio-psico-pedagogiche costituisce un criterio preferenziale. In circostanze particolari, potranno essere prese in considerazione candidature di partecipanti non in possesso delle condizioni indicate.
Sede delle attività teoriche sarà l’Università Pontificia Salesiana di Roma. Il tirocinio si svolgerà invece presso i Centri per il trattamento dell’autismo “Una breccia nel muro“, sempre nella capitale.
Le selezioni si svolgeranno il 13 e 14 maggio.
Info dettagliate e iscrizioni su unisal.it
La segreteria del Master è attiva il lunedì dalle 9.00 alle 13.00: cell. 345.0418656; tel. 06.87290615; e-mail: [email protected]