Al via la prima edizione del Master in Service Design di POLI.design
Iscrizioni
5 febbraio 2013
Il Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano dedica per la prima volta un programma di formazione specializzato in Service Design. Il Master in Service Design nasce per rispondere all’esigenza, tanto del mondo delle imprese quanto del settore pubblico, di profili professionali in grado di gestire la complessità insita nella progettazione di un Servizio.
“La struttura delle attività economiche che costituiscono la ricchezza dei paesi avanzati è cambiata negli ultimi decenni, spostando progressivamente il proprio baricentro dalla produzione di beni materiali all’erogazione di servizi", sottolinea il direttore del Master Stefano Maffei.
Questi anni sono stati accompagnati da una "trasformazione degli stili di vita, dei modi e della cultura del consumo che, unitamente al processo di abilitazione tecnologica, sono stati capaci di generare nuove connessioni relazionali e comunicative e hanno contribuito a delineare quella che viene definita service economy”.
Tanti i settori di applicazione e le opportunità d’impiego del Service Design: dal settore bancario e assicurativo al sistema sanitario e l’assistenza, dai trasporti al retail, dai servizi a connotazione tecnologica (ICT based) al terzo settore legato a processi d’innovazione sociale.
Il Master in Service Design propone un’offerta formativa internazionale, per questo è pensato interamente in lingua inglese.
La didattica sarà contraddistinta da un approccio fortemente sperimentale articolato attraverso lezioni teoriche, seminari e laboratori progettuali multidisciplinari. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con temi progettuali che appartengono ai più differenti ambiti settoriali, favorendo un allargamento tematico e disciplinare unito alla capacità di lavoro in team.
Sono previste borse di studio parziali assegnate su base curriculare e motivazionale.
Tutte le info su didattica e modalità di iscrizione: Ufficio Coordinamento Formazione, tel. 02.2399.7217, [email protected]; polidesign.net