POLI.design e Statale di Milano lanciano il nuovo Master in Color Design
Novità
9 gennaio 2013
Novità alla Statale di Milano grazie a una nuova collaborazione con POLI.design, il Consorzio del Politecnico di Milano.
I due atenei lanciano insieme la prima edizione del Master in Color Design e Technology, un corso che esplora un settore altamente innovativo e che offre interessanti prospettive occupazionali.
Il master mira a formare figure professionali in grado di gestire le problematiche tecnologiche e progettuali legate all’uso del colore in vari ambiti professionali, quali design di prodotti industriali, architettura di interni, comunicazione, moda, spettacolo, progetto degli spazi urbani.
Il colore è visto non come semplice attributo di oggetti o superfici ma come mezzo tecnico, espressivo e progettuale, alla base della percezione e dell’interazione con la realtà.
La figura risultante al termine del percorso di studi avrà acquisito conoscenze tecniche ed espressive che la porteranno a saper gestire con professionalità gli aspetti multidisciplinari legati allo studio, al controllo e alla gestione del colore e potrà inserirsi operativamente in diversi studi professionali e aziende nei settori del design di interni, prodotti industriali, spazio urbano, moda, grafica e comunicazione.
Il Master è rivolto a laureati in Scienze e Tecnologie Informatiche, Informatica, Fisica, Chimica, Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale, Design. Lauree differenti sono ammesse previa valutazione del curriculum del candidato.
Saranno assegnate 2 borse di studio offerte dall’Unione Industriali di Como e 12 contributi del valore di 4 mila euro ciascuno.
Per iscriversi c'è tempo fino al 21 febbraio. Per partecipare bisogna inviare il curriculum studi e professionale, lettera motivazionale e la domanda di ammissione all’indirizzo: [email protected].
Tutte le info su polidesign.net. Per ulteriori informazioni: Ufficio Coordinamento Formazione POLIdesign, tel. 02/23995864.