Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Cineas, tutto pronto per i Master in Loss Adjustment

Iscrizioni

5 dicembre 2012

Cineas, tutto pronto per i Master in Loss Adjustment Entra nel vivo il nuovo anno accademico di Cineas, il Consorzio universitario no profit co-fondato dal Politecnico di Milano: stanno per partire infatti i due Master dedicati al mondo dei periti liquidatori: il Loss Adjustment advanced e il Loss Adjustmen basic.

L’ottava edizione del Master in Loss Adjustment advanced si svolgerà dal 18 gennaio al 21 giugno con frequenza il venerdì per un totale di 120 ore complessive. Iscrizioni entro il 31 dicembre.

Questa particolare modalità di fruizione è pensata soprattutto per i professionisti che abbiano già maturato una buona esperienza e che vogliano fare un salto di qualità professionale andando a gestire i rischi complessi: sinistri legati all’attività industriale e ai processi produttivi delle grandi aziende.

“Per gestire i sinistri complessi non ci si può improvvisare, ma occorrono specifiche competenze – spiega Roberto Queirolo, coordinatore del Master. “Il Master Cineas è formulato in modo da tale da trasmettere queste competenze e al tempo stesso a fornire dei casi concreti di gestione, in quanto la faculty del master è composta da professionisti con una lunga esperienza nel settore”.

Il Master in Loss Adjustment basic, invece, è alla sua quarta edizione e si svolgerà dal 1 febbraio al 24 maggio per una durata di circa 100 ore. Si rivolge essenzialmente a giovani diplomati e laureati che vogliano iniziare a intraprendere una carriera da periti liquidatori. Iscrizioni entro il 15 gennaio. Alle iscrizioni pervenute entro il 15 dicembre sarà riconosciuto uno sconto del 10% sull’intera quota.

E' articolato intorno alla trattazione di quattro macro tipologie di sinistri: incendio, furto, globale fabbricati e responsabilità civile. La modalità è quella blended, che integra momenti d'aula a momenti on line, un approccio innovativo alla formazione frutto della collaborazione tra Cineas e il METID - Metodi e Tecnologie Innovative per la Didattica - del Politecnico di Milano.

“Siamo orgogliosi di questo corso perché si tratta di uno dei pochi casi di e-learning di successo, questo proprio grazie alla formula blended che permette un contatto diretto con i docenti”, spiega il direttore di Cineas Carlo Ortolan.

Per iscriversi o richiedere informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica di Cineas: [email protected]; 02/36635002.