Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Borse di studio, stage, premi di laurea e persino un vero stipendio: ecco Fiat Likes U, l'''Università che piace''

Opportunità

20 settembre 2012

Borse di studio, stage, premi di laurea e persino un vero stipendio: ecco Fiat Likes U, l'''Università che piace'' In questi giorni non si fa altro che parlare di Fiat. Anche noi di Tesionline vogliamo dare spazio all'azienda torinese, ma parlando di un'iniziativa davvero unica nel suo genere.

Il Lingotto, attraverso il progetto Fiat likes U, presentato da FGA-Fiat Group Automobiles in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e il Ministero dell'Ambiente, offre a 280 mila studenti italiani l'opportunità di dimostrare le proprie abilità gestionali con borse di studio, sconti e agevolazioni e uno stage nelle aziende del gruppo. Inoltre, offre loro il servizio di car sharing gratuito.

L'iniziativa coinvolge le Università di Torino, Roma, Milano, Salerno, Parma, Cosenza, Pisa e Catania. A tutti i laureandi che discuteranno la tesi ad aprile, maggio e dicembre 2013 Fiat offre la possibilità di vincere una borsa di studio e programmi di formazione in azienda. Gli studenti che discuteranno una tesi sul tema "Il mondo di Fiat Group Automobiles" parteciperanno a un colloquio con alcuni manager di FGA e avranno accesso al premio di 5 mila euro.

Fiat vuole investire sulla formazione e sul consumo sostenibile. Per questo, offre anche a tutti gli studenti il servizio di car sharing gratuito per diffondere una migliore consapevolezza sul tema dell'ambiente e premiare il talento dei due migliori Fiat Ambassador, gli studenti che dimostreranno di gestire meglio la flotta di Fiat 500L e Panda a disposizione dei giovani colleghi.

Il car sharing gratuito è già attivo, fino al 15 dicembre, presso il Politecnico di Torino e l'Università LUISS Guido Carli di Roma, dal 15 gennaio e fino al 15 aprile 2013 arriverà anche all'Università Cattolica Sacro Cuore di Milano e l'Università di Salerno, dal 1° maggio al 31 luglio presso l'Università di Parma e l'Università di Cosenza, dal 15 settembre al 15 dicembre presso l'Università di Pisa e l'Università di Catania.

Le 2 Fiat 500L e le 2 Panda motorizzate con il bicilindrico TwinAir Turbo saranno affidate a un Fiat Ambassador, uno studente selezionato che gestirà il servizio di car sharing in ogni ateneo. Superata una selezione, gli ambasciatori della ecomobilità parteciperanno a un corso formativo organizzato da Fiat e saranno muniti di pc, cellulare e altri strumenti con un compenso netto di 2 mila euro.

Inoltre, i due migliori Ambassador guideranno un'auto Fiat gratis per 3 mesi. Gli studenti che aderiranno al servizio di car sharing, prenotando le auto direttamente online, potranno concorrere al titolo di Miglior eco Driver, vincere il comodato gratuito dell'auto per un mese e partecipare a una sessione "MTV live" a Roma o Milano.

E non è ancora finita. Chi conseguirà la laurea con lode potrà acquistare una vettura Fiat a scelta, con un finanziamento a tasso zero e uno sconto riservato ai soli dipendenti Fiat. Le offerte saranno anche cumulabili con quelle valide in concessionaria al momento dell'acquisto. I migliori 8 tesisti del progetto Fiat saranno premiati con uno stage retribuito in azienda.

Iscrizioni su likesu.fiat.it