Tutto pronto per i nuovi corsi Polimoda per chi vuole specializzarsi nel settore fashion
Iscrizioni
25 luglio 2012
Al via le iscrizioni ai nuovi corsi e Master Polimoda, con tantissime borse di studio in palio. Il modellista è una delle figure professionali più richieste nel mondo della moda. Attraverso l’acquisizione di competenze tecniche, il corso sviluppa il ruolo chiave del modellista come anello di congiunzione fra le idee dello stilista e la realtà tridimensionale dei capi. Di fatto, realizza il prototipo sulla base dell'idea creativa dello stilista, salvaguardandone l'originalità e garantendo la vestibilità del capo. Da qui nasce il Corso triennale in Fashion Technology, 3 anni + 3 mesi di stage, con partenza a ottobre e borse di studio di 5 mila euro.
Il Corso in Footpower and Accessories Design si propone invece di formare i creativi di calzature e accessori, un settore che rappresenta uno dei tesori del made in Italy. Il corso combina la tradizione artigianale locale con metodi di ricerca concettuale e identità creativa d'avanguardia, un'intensiva esperienza di esplorazione di materiali e di sviluppo della manualità. Anch'esso in partenza a ottobre, le borse in questo caso sono di 6 mila euro.
Il Corso triennale in Fashion Communication ha l'obiettivo di formare figure professionali altamente qualificate, in grado di ricoprire molteplici ruoli in settori diversificati delle aziende del comparto moda, nelle agenzie di comunicazione, pubbliche relazioni, uffici stampa, organizzazione eventi e nell'editoria. 5 mila euro di borse e interessanti sbocchi occupazionali: Account Executive; Brand Manager; Communication Manager; Digital Strategy Planner; Events Manager; Marketing Manager; Public Relations Manager; Press Office Manager; Social Media Manager; Web Content Curator.
Per diventare invece Buyer, Export Manager, Marketing Manager, Merchandising Manager, Product Manager, Store/Retail Manager, Visual Merchandiser c'è poi il Corso triennale in Fashion Marketing Management, che ha l'obiettivo di formare figure professionali altamente qualificate, in grado di ricoprire molteplici ruoli all'interno delle aziende del settore moda, dagli approvvigionamenti, allo sviluppo del prodotto, alla commercializzazione, al marketing e al merchandising (borse di studio di 5 mila euro).
Diversi anche i Master proposti da Polimoda. Il Master in International Fashion Marketing è un corso ad elevato livello di specializzazione, fortemente orientato all'analisi, alla ricerca e alla pratica con l'utilizzo costante della progettualità, che ha l'obiettivo di formare figure professionali capaci di seguire, sia in Italia che all'estero, le principali problematiche delle aziende del settore moda che vogliono inserirsi sui mercati internazionali. Dura 9 mesi + 3 di stage, offre l'opportunità di diventare Brand Manager, Export Manager, Marketing Manager, Merchandising Manager, Product Manager e prevede borse di 8 mila euro.
Per gli aspiranti Buyer, Merchandising Manager, Product Manager, Store/Retail Manager e Visual Merchandiser c'è invece il Master in Fashion Merchandising per sapere tutto sul prodotto moda, le tendenze, i tessuti, i materiali dei processi di produzione, con competenze gestionali, organizzative e relazionali e in grado di associare capacità creative, innovative, organizzative e analitiche.
Infine, il Master in Advanced Fashion Design offre creatività, maturità espressiva, interesse per uno sviluppo culturale individuale e passione per la ricerca. Obiettivo principale del corso è il completamento della formazione del Fashion Designer, partendo da una crescita personale e culturale, fino a creare e presentare una collezione di moda in maniera professionale ed efficace.
Per iscriversi e candidarsi all'assegnazione delle borse c'è tempo fino al 20 agosto per tutti i corsi e Master tranne l'Advanced Fashion Design, per cui il termine è fissato per il 20 novembre.
Tutte le info sui corsi e le iscrizioni su polimoda.com