Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Diventare esperti di moda con il Master in International Fashion Marketing di Polimoda

Iscrizioni

1 maggio 2012

Diventare esperti di moda con il Master in International Fashion Marketing di Polimoda Per chi sogna un futuro nella moda, sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione - la sesta - del Master in International Fashion Marketing organizzato da Polimoda, il più famoso centro di alta formazione per il settore moda in Italia, riconosciuto a livello internazionale, che forma tutti i principali profili del settore – dal design al marketing e management alla comunicazione – in costante contatto con il mondo delle imprese.

Nato nel 1986 da un'iniziativa ideata e finanziata dai Comuni di Firenze e Prato e dalle associazioni imprenditoriali, in collaborazione con il Fashion Institute of Technology della State University di New York, Polimoda fornisce agli studenti una formazione professionale di qualità in sintonia con le esigenze delle aziende.

Il Master in International Fashion Marketing, in partenza il prossimo ottobre, è uno dei corsi di maggior successo. Un percorso di nove mesi, ad elevato livello di specializzazione, fortemente orientato all'analisi, alla ricerca e alla pratica, con l'utilizzo costante della progettualità, che ha l'obiettivo di formare figure professionali capaci di seguire, sia in Italia che all'estero, le principali problematiche delle aziende del settore moda che vogliono inserirsi sui mercati internazionali.

Dopo un primo semestre comune, incentrato sulla conoscenza specifica del sistema e del prodotto moda, delle tecniche di marketing management internazionale e l’approfondimento delle culture locali di maggiore rilevanza, sono due le possibili aree di specializzazione: Fashion Management, che si occupa di formare figure professionali capaci di gestire aspetti di Buying, Retail, Merchandising e Comunicazione, dall'analisi di tendenza e comprensione dei meccanismi psicologici inerenti l'acquisto, al brand, dalla fidelizzazione all'utilizzo delle strutture commerciali, in accordo alle particolarità dei mercati e comprensione della diversità filtrata attraverso la delocalizzazione del prodotto italiano all'estero.

Seconda area di specializzazione, il Fashion Business, per approfondire tutte le tecniche di gestione economica dell'impresa moda, globalizzazione, gestione magazzini, approvvigionamento e riassortimento, aspetti finanziari del branding, dei costi e del budget di marketing. Il taglio del piano di studi è high-end economico, l'obiettivo è formare persone dinamcihe, moderne, all'avanguardia capaci di districarsi nelle problematiche più recenti: Assistant manager area marketing "brand" production, Finance Riser e Controller.