Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

L'8 maggio non perdetevi l'Open Day dei corsi magistrali IULM

Appuntamento

27 aprile 2012

L'8 maggio non perdetevi l'Open Day dei corsi magistrali IULM Allo IULM è di nuovo tempo di Open Day. Martedì 8 maggio la Libera Università di Lingue e Comunicazione presenterà presso il suo campus milanese di via Carlo Bo 1 le lauree magistrali attivate per l'anno accademico 2012/2013.

Si parte alle 10 con il corso in Traduzione specialistica e Interpretariato di conferenza, un solo percorso con due curricula diversi: quello in Traduzione, ideale per una preparazione completa nel campo della traduzione da integrare con specifici insegnamenti, e quello in Interpretariato, che forma veri esperti della mediazione linguistica. Entrambi consentono di assumere incarichi professionali di responsabilità sia nel campo dell'impresa editoriale sia nell'ambito delle istituzioni nazionali e internazionali: dalle strutture dell'Unione Europea a enti e istituzioni nei settori della didattica e della ricerca.

Alle 12 spazio al corso di laurea in Televisione, Cinema e New Media destinato alle tante figure che popolano il mondo della comunicazione: addetto alla programmazione del palinsesto, autore di programmi tv, filmaker, producer, segretario di produzione, addetto regia audio-video, montatore, manager dello spettacolo, tecnico pubblcitario e molto altro.

Si prosegue alle 13 con la presentazione del corso in Marketing, Consumi e Comunicazione, diviso in tre curricula: Brand Mangement, che affronta i temi della gestione della marca, lo strumento attraverso il quale si costruisce la relazione con il cliente e si instaura con lui un rapporto duraturo con la comunicazione; Retail Management, e cioè tutto ciò che ha a che fare con la gestione delle reti di vendita, i luoghi, fisici e virtuali, dove il consumatore entra in contatto con l’offerta delle imprese e compie le sue decisioni d’acquisto; e Digital Marketing Management, per sapere tutto sull'evoluzione costante del web e dei nuovi media, che ha modificato le leve tradizionali del marketing e i modelli di business delle aziende.

L'ultima session, prevista per le 16, riguarda il corso magistrale in Arti, Patrimoni e Mercati, nato dalla collaborazione tra IULM e la Triennale di Milano, partnership perfetta per formare manager, critici, galleristi, direttori di museo e consulenti che sappiano gestire il rapporto tra arte e mercato in tutte le sue fasi.

Per chi non potesse seguire l'evento dal vivo, sarà trasmesso in streaming su www.livestream.com/liveiulm