L'8 maggio non perdetevi l'Open Day dei corsi magistrali IULM
Appuntamento
27 aprile 2012
Allo IULM è di nuovo tempo di Open Day. Martedì 8 maggio la Libera Università di Lingue e Comunicazione presenterà presso il suo campus milanese di via Carlo Bo 1 le lauree magistrali attivate per l'anno accademico 2012/2013.
Si parte alle 10 con il corso in Traduzione specialistica e Interpretariato di conferenza, un solo percorso con due curricula diversi: quello in Traduzione, ideale per una preparazione completa nel campo della traduzione da integrare con specifici insegnamenti, e quello in Interpretariato, che forma veri esperti della mediazione linguistica. Entrambi consentono di assumere incarichi professionali di responsabilità sia nel campo dell'impresa editoriale sia nell'ambito delle istituzioni nazionali e internazionali: dalle strutture dell'Unione Europea a enti e istituzioni nei settori della didattica e della ricerca.
Alle 12 spazio al corso di laurea in Televisione, Cinema e New Media destinato alle tante figure che popolano il mondo della comunicazione: addetto alla programmazione del palinsesto, autore di programmi tv, filmaker, producer, segretario di produzione, addetto regia audio-video, montatore, manager dello spettacolo, tecnico pubblcitario e molto altro.
Si prosegue alle 13 con la presentazione del corso in Marketing, Consumi e Comunicazione, diviso in tre curricula: Brand Mangement, che affronta i temi della gestione della marca, lo strumento attraverso il quale si costruisce la relazione con il cliente e si instaura con lui un rapporto duraturo con la comunicazione; Retail Management, e cioè tutto ciò che ha a che fare con la gestione delle reti di vendita, i luoghi, fisici e virtuali, dove il consumatore entra in contatto con l’offerta delle imprese e compie le sue decisioni d’acquisto; e Digital Marketing Management, per sapere tutto sull'evoluzione costante del web e dei nuovi media, che ha modificato le leve tradizionali del marketing e i modelli di business delle aziende.
L'ultima session, prevista per le 16, riguarda il corso magistrale in Arti, Patrimoni e Mercati, nato dalla collaborazione tra IULM e la Triennale di Milano, partnership perfetta per formare manager, critici, galleristi, direttori di museo e consulenti che sappiano gestire il rapporto tra arte e mercato in tutte le sue fasi.
Per chi non potesse seguire l'evento dal vivo, sarà trasmesso in streaming su www.livestream.com/liveiulm