B.E.St.: borse di studio per gli studenti del Consorzio Universitario Piceno
Concorso
26 marzo 2012
Il Consorzio Universitario Piceno, allo scopo di sostenere gli studenti universitari meritevoli, propone anche quest'anno il concorso B.E.St., giunto alla terza edizione e finalizzato all'erogazione di borse di studio.
L'Ente propone quattro tipologie di bandi dedicati agli studenti di età inferiore a 35 anni, iscritti ai corsi di laurea promossi dal Consorzio e attivati dall'Università degli Studi di Camerino, dall'Università degli Studi di Macerata e dall'Università Politecnica delle Marche presso le sedi di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Spinetoli.
La prima tipologia è B.E.St.I per l'assegnazione di 10 borse di studio agli studenti universitari più meritevoli iscritti al primo anno dei corsi di laurea di primo livello. B.E.St. II riguarda invece l'assegnazione di 4 borse per gli iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale. B.E.St. III, 17 borse di studio, è pensata per gli studenti degli anni successivi al primo anno dei corsi di laurea di I livello e al I anno con riserva di un corso di laurea magistrale. Infine, ultima tipologia, la B.E.St. IV, per l'assegnazione di 5 borse di studio agli studenti universitari meritevoli iscritti ad anni successivi al primo anno dei corsi di laurea di II livello.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per l'11 maggio.
Per tutte le informazioni sui criteri di valutazione, le modalità di partecipazione, la presentazione delle domande e per scaricare il bando è possibile visitare il sito del Consorzio Universitario Piceno all'indirizzo www.cup.ap.it o telefonare ai numeri 0736.343986 - 800.281.999.