Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

POLI.design lancia il primo Master sui social network

Novità

23 marzo 2012

POLI.design lancia il primo Master sui social network La possibilità, ora disponibile per tutti, di scavalcare i media tradizionali sta cambiando gli equilibri di qualsiasi attività. Per questo POLI-design, il Consorzio del Politecnico di Milano, lancia un corso di specializzazione per i professionisti della comunicazione tutto basato sulla dimensione social.

Il Master in Social Network Influence Design, che prenderà il via a gennaio 2013, è la rivoluzione della comunicazione. Le basi del percorso sono la strategia, il progetto, la costruzione, la gestione e l'evoluzione dell'interazione con pubblici diversi. Questo Master forma professionisti nel campo della comunicazione evoluta che si fonda sulle nuove reti, dai social network al mobile, dal cloud alla realtà aumentata, dalle cosiddette interfacce gestuali a moltissimo altro.

Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti della professione. Gli studenti, dopo aver ricevuto le basi teoriche, metteranno mano alla progettazione effettiva di social network, social reputation management e measurement attraverso una serie di esercitazioni singole e collettive con la produzione di risultati misurabili online, quindi veri.

La costruzione e lo sviluppo del personal branding di ciascun allievo sarà un dei motivi conduttori del Master. Alla fine dell’anno ognuno di loro diventerà di fatto anche un influencer nella sua materia di elezione. Qualcuno sceglierà di fare il libero professionista o lo startupper, ne avrà gli strumenti. Altri, durante lo stage, avranno modo di mostrare le innovative capacità sviluppate.

Il programma spazia dalla blog TV al viral marketing, dal widget, con particolare attenzione alle dinamiche del remix e dei Creative Commons, alla P2P Economy, la nuova forma di economia che sta prendendo piede nella rete, dove la parola d'ordine è sharing. E ancora, dall'evoluzione concettuale dei differenti aspetti della condivisione dei contenuti e di location, dating, business e job finding all'influence, che si può ottenere solo con un duro lavoro di creazione della fiducia, dal crowd sourcing alla comunicazione social, agli strumenti e-medical.

Le tesi finali saranno pubblicate dagli sponsor di POLI.design e un comitato di angel investors valuterà la reale fattibilità e il conseguente finanziamento delle migliori idee. Seguirà un periodo di stage di 500 ore.

Tutti i dettagli sul sito POLI.design.