Una tesi sull'acqua? Partecipate al concorso di Sanpellegrino
Premio di laurea
21 novembre 2011
Mondo accademico e acqua: incontro inedito per alcuni, forse singolare per altri ma non per il Gruppo Sanpellegrino, da sempre vicino ai giovani e alle nuove generazioni, incubatori di talento e potenzialità. Con questo spirito nasce il Premio Sanpellegrino Campus, rivolto agli studenti delle università italiane, ambasciatori di ricerca e innovazione.
Ed è da questo inestimabile bacino di creatività e idee che l’azienda trae stimolo per continuare nella sua missione di sempre: creare valore intorno al patrimonio idrico, quale bene primario per il pianeta, favorendone e promuovendone una sempre maggiore cultura. Tutto questo anche attraverso i risultati eccellenti di laureati e laureandi che, nel loro percorso, hanno affrontato in maniera critica e responsabile temi legati a questo universo affascinante.
Un premio che è un incoraggiamento ai “grandi” professionisti di domani che, scegliendo di dedicare il loro lavoro accademico ad un settore tanto complesso, daranno il loro contributo nel garantire all’acqua un futuro di qualità. Un riconoscimento che si concretizza in tre borse di studio destinate alle migliori tesi in diverse aree tematiche, legate tra loro a doppio filo: partendo dalla Sostenibilità e Ambiente, passando per la Salute e Idratazione, per finire con Valore e Cultura.