ALMED: Master in Impresa delle cultura per valorizzare l'arte del territorio
Novità
1 novembre 2011
ALMED, Alta scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo del'Università Cattolica di Brescia, organizza per l'anno accademico 2011-12 il master di primo livello "L'impresa della cultura: gestire, finanziare, comunicare la cultura del territorio".
Il corso, di durata annuale, si pone l'obiettivo di formare figure professionali qualificate nell'ambito del management delle imprese della cultura, siano esse pubbliche o private, che abbiano competenze sia in merito ai diversi modelli di governance possibili, sia capacità di project management e capacità di valutare la sostenibilità economica delle imprese della cultura. A questo si aggiungono capacità inerenti una corretta pianificazione e gestione delle operazioni di marketing, di fund raising e sponsoring, e di comunicazione in rapporto alle diverse tipologie di impresa e di territori geografici e culturali.
Possono partecipare al master i possessori di qualsiasi tipo di laurea e coloro che lavorano presso organizzazioni del settore culturale e/o in Pubbliche Amministrazioni o enti con finalità di valorizzazione territoriale che posseggano uno spiccato interesse e preparazione nei settori dell’organizzazione e della gestione economica dei prodotti e servizi di arte e spettacolo.
Il programma didattico prevede 1500 ore di lezione e 500 ore di stage, per un totale di 60 crediti formativi.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, con inizio novembre 2011 e termine ottobre 2012 e saranno organizzate in moduli intensivi nelle giornate di venerdì e sabato.
Per ricevere maggiori informazioni, compilate la scheda