Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Tante opportunità per i laureati calabresi, ma affrettatevi!

Iniziativa

31 agosto 2011

La Regione Calabria ha stanziato 8 milioni di euro per finanziare i voucher alta formazione che dovrebbero consentire a circa 400 laureati calabresi di partecipare a uno dei due Master organizzati per restituire prestigio all'area del Mediterraneo.

Gli interessati potranno scegliere uno tra seguenti percorsi:

- Master in Politiche di pace e cooperazione per lo sviluppo nell’area del Mediterraneo;
- Master in Management dei sistemi informativi nell’area del Mediterraneo.

I requisiti necessari per aderire all'offerta formativa sono: avere un'età inferiore ai 35 anni e risiedere in Calabria; possedere una laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento conseguita in Italia e aver dichiarato nel 2010 un reddito inferiore a 35.000 euro.

Oltre alla copertura totale del costo del corso, l'iniziativa prevede lo svolgimento di un periodo di stage per 50 giovani presso gli uffici giudiziari dei Tribunali di Reggio Calabria e di Palmi e del giudice di pace di Reggio Calabria e la partecipazione a un corso gratuito di inglese della durata di 60 ore riservato agli iscritti a un corso di laurea o post-laurea presso un ateneo calabrese.

Inoltre, i partecipanti più meritevoli potranno vincere una borsa di studio per uno stage della durata di due settimane presso uno dei più famosi college inglesi. Coloro che riusciranno a superare il test finale potranno sostenere gratuitamente gli esami per la certificazione della conoscenza della lingua come PET, TOEFL e altri.

Le opportunità sopra descritte sono frutto della collaborazione della Regione con il Centro di ricerca e formazione "S. Monoriti", l'Università per stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria, il Centro di Ricerca "Medalics", l'associazione Onlus One e i Tribunali di Reggio Calabria e Palmi.

Infine il direttore e coordinatore didattico del Master in Politiche di Pace del centro Monoriti ha deciso di devolvere in beneficenza il proprio compenso, pari a 5.000 euro, a favore della realizzazione di alcuni progetti di sviluppo in Calabria e in Africa.

Le borse di studio saranno assegnate per ordine cronologico, fino a esaurimento posti.

Per richiedere maggiori informazioni scrivete a [email protected] o chiamate il numero 320/3474278.