ISTUD e Tesionline offrono una borsa di studio per il ''Green Management Programme''
Occasione
24 maggio 2011
Dalla collaborazione tra Fondazione ISTUD e Tesionline arriva una grande opportunità per tutti coloro che hanno sempre desiderato diventare dei manager esperti ma con un'attenzione particolare alle best practices e alle tematiche "green".
I due mettono infatti a disposizione una borsa di studio del valore di 5.500 euro per partecipare alla seconda edizione del Green Management Programme, un corso di 8 settimane di formazione in aula, una settimana di project work e da 3 a 6 mesi di stage in azienda, che partirà nella sede di Stresa il prossimo 19 settembre.
Il Green Management Programme si promette di fornire una formazione a 360° sulle tematiche green, la sostenibilità economica, ambientale e sociale, l'apprendimento di un modello manageriale di pensiero e di azione, le cosiddette Green Opportunities, il legame con le imprese, lo sviluppo di nuove professionalità e un percorso intensivo che culmina nell'esperienza in azienda.
I temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale d'impresa sono al centro degli interessei formativi di ISTUD, la prima Business School in Italia nata nel 1970, che si pone l'obiettivo di sostenere la crescita delle imprese e dei manager che vogliono competere attraverso la realizzazione di un nuovo modello economico sostenibile, incentrato sulla creazione di valore per tutti gli attori del processo.
Settore strategico per la Scuola è proprio la sosteniblità in economia, che viene portato avanti grazie al lavoro dell'Osservatorio ISTUD-Green Economy, luogo di scambio e confronto per produrre idee, proposte, progetti di formazione e ricerca, intorno all'ampio tema dell'Innovations for a Sustainable Economy.
La borsa sarà destinata al laureato, di qualsiasi facoltà e provenienza, che presenterà alla Fondazione ISTUD e pubblicherà sul nostro sito la migliore tesi di laurea sul tema "Green Management", della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale d'impresa.
Possono presentare domanda tutti coloro che hanno meno di 30 anni e una una laurea di primo o di secondo livello o vecchio ordinamento in qualsiasi disciplina sul tema del Green Management declinata su più aspetti, tra cui società, ambiente, economia, organizzazione, gestione aziendale ecc. Altro requisito, una buona padronanza della lingua inglese, caratteristiche di autonomia, leadership e problem solving.
Per saperne di più: Segreteria Master e Programmi post laurea - Fondazione ISTUD tel. 0323 933 801, [email protected]