SDA Bocconi premia le 15 idee più creative nel campo della moda, del design e del fashion
Concorso
29 aprile 2011
A gran richiesta SDA Bocconi lancia la seconda edizione di Business Idea Competition in Fashion: starting up a new company, il concorso nato per premiare le 15 idee più creative nel campo della moda, del design o del fashion e rivolto a tutti coloro che hanno sempre sognato di aprire un'attività in questi settori.
Possono partecipare individui o team di massimo tre componenti provenienti da tutto il mondo, che devono presentare un accurato business plan comprensivo anche di una descrizione dettagliata dell’idea, dello sviluppo del progetto e del piano di finanziamento.
In palio, la partecipazione gratuita ad un corso intensivo SDA il 12 e 13 luglio in cui apprendere tutti i segreti di strategia e branding per lanciare una propria attività nei settori citati. L’offerta formativa si articolerà in un percorso di lectures della faculty del Master in fashion, experience and design management della SDA, discussioni di casi studio e testimonianze di leader del settore per comprendere i trend e i fattori chiave dell’industria.
La proposta, da presentare online, deve comprendere anche i curriculum dei partecipanti e può anche contenere un breve video di presentazione. Per iscriversi c'è tempo fino al 30 maggio.
L'iniziativa rientra nel più ampio progetto Milano Summer School promosso dal Comune di Milano che coinvolge una serie di università e scuole milanesi nell’organizzazione di corsi di studio e di formazione per studenti da tutto il mondo nel periodo estivo.
Sempre all’interno di questa iniziativa, SDA lancerà a inizio maggio un business game nell’ambito del settore fine food e beverage con in palio la partecipazione a un corso declinato sull’industria dell’alta gastronomia.
Per saperne di più: summerschool.sdabocconi.it