La rete abbraccia l'intercultura: gli studenti di Ateneo Impresa hanno supportato il flash mob del 5 febbraio
5 febbraio 2011
Un Flash Mob mondiale che ha coinvolto anche gli studenti di Ateneo Impresa quello organizzato il sabato 5 febbraio. Un evento del tutto particolare che ha visto come protagonisti i ragazzi del Master in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, prima in qualità di promotori e poi di partecipanti.
La mobilitazione italiana, organizzata in occasione del Social Media Week ha avuto luogo nella romana Piazza di Spagna ed è stata suddivisa in due momenti: il primo ha visto i partecipanti "congelarsi" per alcuni secondi, seguendo poprio la peculiarità principale del Flash Mob che viene definita frozen. Nella seconda parte, invece, è stata ispirata dai così detti free huges: decine e decine di abbracci gratis hanno animato la piazza coinvolgendo anche i turisti incuriositi dallo strano evento.
Gli studenti del Master di Ateneo Impresa si sono impegnati soprattutto a comunicare l'evento in rete attraverso l'istituzione del gruppo "The Social Band" che ha l'obiettivo di progettare ed organizzare diversi tipi di eventi che hanno tra loro un denominatore comune: la comunicazione non convenzionale. L'obiettivo dell'evento è stato quello di rappresentare l'atmosfera sempre più cosmopolita e multiculturale delle nuove generazioni, un traguardo reso possibile grazie anche all'importante apporto di Internet e dei social network.