La Camera di Commercio belgo-italiana presenta i propri master e corsi agli info days di gennaio
Eventi
17 gennaio 2011
Istituzioni comunitarie, enti, ONG e società di consulenza con sedi a Bruxelles sono alla continua ricerca di consulenti che abbiano una profonda conoscienza delle politiche europee.
Quelli di Policy advisor e project consultant sono tra i profili più ricercati e proprio per questo la Camera di Commercio belgo-italiana ha deciso di organizzare una serie di seminari per aiutare i giovani a scegliere i percorsi più interessanti per lavorare nelle organizzazioni europee.
Per presentare la propria offerta formativa, ed in particolar modo il Master internazionale in Studi europei e il Corso di specializzazione in cooperazione allo sviluppo, la Camera di Commercio belgo-italiana parteciperà ad una serie di Info Days che si terranno a:
- Roma, presso Assocameraestero, 19 gennaio;
- Milano, presso Formaper, 20 gennaio;
- Padova, presso Camera di Commercio, 21 gennaio.
Durante gli incontri che si svolgeranno a Padova e Roma i visitatori potranno anche presenziare al seminario La tua carriera a Bruxelles: policy advisor e project concultant, dove un esperto illustrerà le diverse opportunità di crescita professionale offerte nella capitale europea e spiegherà, attraverso esempi pratici, le figure del policy advisor (esperto di politiche comunitarie) e del project consultant (specializzato nella progettazione europea).
Ulteriori informazioni sulle specifiche dei corsi e dei master sono reperibili sul sito della Camera di Commercio belga-italiana o sul sito del corso in Cooperazione allo Sviluppo. Per richiedere chiarimento sugli info days scrivere a [email protected].