Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Scuola e impresa: allo IED si discute del futuro dei giovani

Convegno

9 dicembre 2010

Sabato 18 dicembre dalle 10.30 alle 15 nella sua sede romana di via Alcamo 11, IED organizza un convegno per riflettere sulle reali opportunità di lavoro per i giovani in questo momento, sul ruolo indispensabile della buona formazione e su cosa cercano davvero le aziende quando assumono.

Un momento di confronto in cui esperti provenienti da settori professionali diversi si confronteranno sul tema ""Investire sui giovani: il ruolo della formazione e il punto di vista della imprese" e una giornata per presentare la ricchissima offerta formativa post-laurea del prestigioso Istituto Europeo di Design.

Rappresentanti delle più affermate aziende che operano nel nostro Paese presenteranno case history e analizzeranno le prospettive occupazionali dei loro settori di riferimento: interverranno Richard Ginori 1735, Cantieri di Baia, Monini, Kiton e Beatpick.

Uno dei punti di forza nella strategia educativa IED è proprio la partnership con aziende prestigiose. Ogni anno se ne contano oltre cento per la sola sede romana. E i risultati si vedono: il 75% degli studenti IED trova una prima collocazione stage, che poi, per i migliori, si trasforma in una grande opportunità di carriera.

A moderare gli interventi sarà Federico Badaloni, giornalista responsabile dell'architettura dell'informazione nella Divisione Digitale del Gruppo Editoriale l'Espresso. Tra gli ospiti più attesi, Domenico De Masi, sociologo, Professore di Sociologia del Lavoro presso l’Università di Roma “La Sapienza”, autore di numerose ricerche socio-organizzative nelle maggiori imprese italiane.

La partecipazione all’evento è gratuita e per iscriversi è necessario contattare l’Ufficio Master allo 06/707.030.32-33, oppure inviare una mail a [email protected].