Eurogiovani propone master per diventare esperti in Progettazione comunitaria
Opportunità
28 settembre 2010
Per formare una classe di consulenti in grado di migliorare la capacità di partecipazione e di successo ai bandi emessi della UE, il Centro Studi Europei - Eurogiovani ha organizzato dal 16 al 20 novembre presso l’Università degli Studi di Cagliari, il Master Seminariale in Europrogettazione 2007/2013 destinato a fornire il know-how fondamentale per recepire e tramutare in strategie il lancio della nuova generazione di programmi comunitari pianificati per il 2011.
Il consulente in programmi europei è infatti una figura molto ricercata da aziende, enti ed organizzazioni, sia pubbliche che private, che intendono accedere a programmi di finanziamento a livello europeo. Il Master adotta un approccio molto pratico dovuto alla presenza di consulenti, progettisti e valutatori con esperienza pluriennale, ed è indirizzato a far acquisire ai partecipanti le conoscenze per redigere un progetto europeo sia dal punto di vista descrittivo che finanziario.
La frequenza al corso organizzato da Eurogiovani è compatibile con l’iscrizione a corsi di laurea universitari ed è indirizzato a tutti coloro che vogliono approfondire la materia: sia studenti, laureati o ricercatori, si professionisti del settore privato, funzionari della P.A., operatori di organizzazioni no-profit e di agenzie di consulenza ed impresa, ed in generale a tutti gli attori dello sviluppo locale.
Per l'iscrizione al corso o richiedere ulteriori informazioni, consultare il sito sito www.eurogiovani.it o scrivere a [email protected].