Master in Ricerca Clinica a Milano
15 settembre 2010
L’Università di Milano offre una nuova interessante opportunità con il Master di I livello in Ricerca Clinica per chi è interessato a diventare CRA, ossia Clinical Research Associate (CRA) Obiettivo del corso è anche quello di formare figure professionali con competenze necessarie per operare come sperimentatori negli studi clinici controllati di farmaci e presidi e di terapia cellulare di strutture sanitarie pubbliche e private, nonché di direzioni mediche dell’industria farmaceutica.
Il corso post laurea, promosso dal Dipartimento di Medicina Interna dell’Università e dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri”, avrà inizio il prossimo novembre per terminare l’anno successivo in ottobre. L’annualità di studio è suddivisa in due part:
- una parte formativa di 730 ore;
- una parte pratica consistente in un tirocinio di 400 ore durante il quale si prenderà parte alla pianificazione di un’ipotesi di lavoro e a tutte le sue fasi di stima e gestione.
La data di scadenza prevista per l’invio delle domande di iscrizione è il 30 Settembre e i posti a disposizione sono solo 15.
Il costo del corso è di 3.000 euro.