Entrare nel mondo delle fiction da professionisti con Almed
Opportunità
2 settembre 2010
Si terrà giovedì 30 settembre la presentazione del Master di I livello in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema. L'edizione 2010/11 corso post laurea, organizzato da Almed - Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica di Milano e dalla Fondazione Perseus, si presenta ai cancelli di partenza con un corpo docenti di alta qualità.
Sono tanti, infatti, gli sceneggiatori, i registi e i produttori noti che, guidati dal direttore del corso Armando Fumagalli (consulente di sceneggiatura per la Lux Vide), collaborano come docenti per il master: da Salvatore Basile, sceneggiatore delle fiction Ultimo e L’uomo sbagliato, al regista dei film Casomai e La febbre Alessandro D’Alatri, da Luca Manzi (ideatore della serie Boris) a Massimo Venier (regista di Chiedimi se sono felice e Generazione mille euro) e Lea Tafuri (ideatrice Coco Chanel). Per la settima edizione del biennio, inoltre, faranno il loro esordio in qualità di docenti Carlo Taranto, una dei tre componenti che formano la celebre Gialappa’s Band e il responsabile narrativa italiana Mondadori Antonio Franchini.
Grazie a un corpo docenti così altamente qualificato e riconosciuto, il Master della Cattolica è diventato col tempo una delle più importanti fucine di talenti nel campo della fiction italiana: nei dieci anni di attività, gli ex allievi hanno lavorato come responsabili di serie, capi scrittori o sceneggiatori di successi in Distretto di polizia 6,7,8,e 9, Elisa di Rivombrosa e La squadra. Proprio per questo la scuola può vantare stretti rapporti con importanti realtà produttive come Sky, Disney Channel e Film Commission Lombardia.
Sul sito dell'Università milanese è possibile trovare tutte le informazioni sul corso e sulla giornata di presentazione. In alternativa è possibile contattare direttamente la Cattolica all'indirizzo [email protected].