Master in Economia della Comunicazione e dei Media a Tor Vergata
3 settembre 2010
La Facoltà di Economia dell'Università Tor Vergata propone un Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della durata di un anno (con inizio a febbraio 2011) per formare persone in grado di affrontare le tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche nel settore pubblico, privato, profit e non profit.
Il Master è giunto alla sua IX edizione ed è di I livello. All’interno della metodologia didattica sono previsti workshop operativi organizzati con aziende (Enel, La7, Cultur-e, Rai Due, Rai Cinema, ISN Virtual Worlds, H3g, 01 Distribution) e uno stage di tre mesi (o un project work per chi lavora), presso aziende di del settore media (televisioni, case cinematografiche, editori) e della comunicazione (agenzie, centri media, aziende committenti) o presso le funzioni comunicazione e marketing di aziende di altri settori.
“Finora abbiamo avuto ottimi risultati – spiega Luigi Paganetto, Direttore del Master - il 49% degli studenti ha trovato infatti collocazione nel settore comunicazione di aziende, e il 51% in quello dei vari media (tv, cinema, web, carta stampata), a confermare l’intuizione iniziale di una propostadidattica e teorico-pratica ambivalente”.
Tre borse di studio in entrata e tre premi di studio sono previsti come rimborso delle quote d’iscrizione al Master, entrambe assegnate sulla base del merito.
Per partecipare al processo di selezione ci si deve “pre-iscrivere” sul sito, compilando l’apposita domanda di ammissione disponibile on line – e partecipare successivamente ad un colloquio valutativo.