Un master sull'ambiente e turismo a Porto Venere
3 settembre 2010
L’Università di Pisa prepara anche per l’anno accademico 2010/2011 i i master di I e II livello sul turismo e sull’ambiente, organizzati con il patrocinio e la collaborazione del Comune e del Parco di Porto Venere.
Un’esperienza formativa di alta qualità inserita in un contesto territoriale di grande fascino. Non a caso sono stati numerosi gli studenti italiani e stranieri attirati dalla prospettiva di frequentare un master per il turismo, per l’ambiente e per lo sviluppo e la gestione dei territori, fortemente radicato nel territorio e nella realtà di una destinazione turistica di successo quale Porto Venere.
“Il Comune e il Parco, parallelamente allo svolgimento delle lezioni frontali che compongono il calendario didattico, garantiscono infatti - precisa la nota di presentazione - l’opportunità di vivere un’esperienza concreta a contatto con le problematiche della gestione di un ente pubblico, della tutela e valorizzazione del paesaggio e della promozione di un territorio”.
Il sito del Master contiene tutte le informazioni utili sulle modalità di svolgimento del corso. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre prossimo.