Master in retail real estate promosso dalla LIUC
16 giugno 2010
Ha avuto luogo ieri la presentazione della I edizione del Master in Retail Real Estate, promosso dall'Università Carlo Cattaneo con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e la collaborazione di Noesi Research&Insights, J&G Consulting e Jack Blutharsky.
Il master, come spiegano gli organizzatori, nasce dall'intenzione di rispondere all'esigenza del mercato di formare nuove figure professionali da inserire nel settore del Real Estate con particolare specializzazione nel Retail Management, area professionale dedicata allo sviluppo e alla gestione delle strutture commerciali, centri commerciali naturali e distretti commerci.
“Il management del Retail Real Estate” spiegano gli organizzatori “negli ultimi anni è diventato un'attività professionale sempre più articolata che richiede ampie conoscenze multidisciplinari, che spaziano dalla gestione ordinaria dei centri commerciali all'attività di marketing e comunicazione, dalle questioni relative al tenant mix e allo sviluppo di relazioni efficaci sia all'interno che all'esterno delle strutture”.
Il percorso didattico, della durata complessiva di 6 mesi circa, prevede 480 ore in aula le cui sessioni coprono complessivamente 3 mesi full-time con lezioni da 4 o 8 ore per circa 32 ore/settimana.
A complemento delle sessioni d'aula è prevista l'elaborazione di un project work da realizzare sotto la supervisione di un tutor accademico durante lo stage aziendale (per le persone non occupate) o in relazione ad un progetto professionale concordato con la propria azienda (per le persone occupate).
Il periodo di svolgimento del Master è da settembre 2010 a gennaio 2011 per quanto riguarda le lezioni in aula, mentre lo stage sarà svolto nel periodo febbraio-marzo 2011.
Il costo del corso è di 7.500 euro. La domanda di iscrizione deve pervenire entro il 31 aogsto.
Per ulteriori informazioni, visita il sito del corso.