Voucher formativi dal Comune di Reggio Calabria
8 giugno 2010
Anche a Reggio Calabria, in via sperimentale, arrivano i voucher formativi. I famosi assegni individuali diretti ad aiutare finanziariamente coloro che sono interessati a partecipare a tirocini formativi, corsi di orientamento per l'alta formazione, dottorati di ricerca e master universitari.
L'Amministrazione comunale precisa che il voucher non potrà superare l'ammontare di 6.250 euro e alla sua assegnazione potranno partecipare al massimo 120 richiedenti. Con il voucher formativo individuale i beneficiari potranno coprire le spese per i viaggi, per il vitto, l'alloggio e per l'iscrizione ai corsi ed ai tirocini a patto che vengano sostenute durata la loro durata. La concessione del voucher, ovviamente, è subordinata al conseguimento del titolo finale a conclusione del corso o del tirocinio.
Per l'erogazione dei voucher è necessario inviare la propria candidatura entro il 31 luglio 2010. Tra i requisiti richiesti:
- essere ammessi alla frequenza di master universitari, dottorati di ricerca e tirocini formativi e di orientamento per l'alta formazione;
- essere laureati;
- essere disoccupati e/o inoccupati;
- avere età inferiore ai 35 anni;
- essere residenti nel Comune di Reggio Calabria da almeno un anno.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il bando sul sito del Comune di Reggio Calabria.