Master europeo in Storia dell'Architettura
7 giugno 2010
L'Università Roma Tre organizza il Master europeo in Storia dell'Architettura, un corso post-lauream di II livello che ha l'obiettivo di formare storici dell'architettura qualificati nel settore della ricerca, negli studi per gli interventi di conservazione del patrimonio architettonico, nell'organizzazione e gestione di musei e archivi di architettura.
Approvato dalla Direzione generale Istruzione e Cultura della Unione Europea e finanziato dal Miur nell'ambito del programma di internazionalizzazione dell'università italiana, il Master si svolge a Roma, presso la Facoltà di Architettura dell'ateneo capitolino.
L'attività didattica si svolge il giovedì pomeriggio, il venerdì mattina e pomeriggio e il sabato mattina. La didattica è organizzata in quattro moduli, che si svolgeranno da ottobre 2010 a marzo 2011. Gli stage, invece, della durata minima di sei settimane si svolgono presso istituzioni culturali italiane e internazionali.
Il Master europeo in Storia dell'Architettura mette inoltre a disposizione fino a 3 borse di studio a copertura parziale della tassa d'iscrizione, che ammonta a 4.000 euro.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 13 luglio 2010.
Per ulteriori info, clicca qui.