Apre SOUL: l'orientamento per i neolaureati della capitale
28 maggio 2010
Il collegamento tra mondo del lavoro e scuola è da sempre al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica come fattore di rilancio e crescita economica. Un ateneo capace di inserire i propri laureati nei diversi ambiti di lavoro nei quali si sono specializzati è così considerato un elemento di qualità che spinge molti studenti a iscriversi alle facoltà di quell'ateneo. D'altronde si studia per lavorare!
Gli atenei capitolini, per andare incontro a queste esigenze, hanno da qualche mese attivato SOUL, il nuovo Servizio di Orientamento Università Lavoro, che fra i suoi molteplici servizi offre il nuovo portale, nel quale i neo laureati possono trovare annunci di stage e di lavoro delle aziende accreditate, oltre a inserire il proprio curriculum.
Con SOUL l'Università Roma Tre, la Sapienza, l' Università degli Studi Tor Vergata, l'Università degli Studi Foro Italico, l'Accademia di Belle Arti di Roma, l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo e l'Università degli Studi di Cassino, intendono offrire ai neolaureati un supporto nella ricerca di una occupazione rispondente al proprio profilo accademico e alle proprie aspirazioni.
A marzo, inoltre, è stato inaugurato il secondo Centro per l'Impiego Provinciale all'interno della sede di SOUL in via Ostiense 169. La Provincia di Roma in collaborazione con servizio di orientamento delle Università romane offre agli studenti un punto di riferimento per confrontarsi con il mondo del lavoro e soprattutto per stabilire un primo contatto con le imprese.
Il Centro per l'Impiego è aperto ogni Martedì- Mercoledì-Giovedì dalle ore 9.30 alle ore 17.30.