Master in Real Estate Finance alla Luiss
21 aprile 2010
La Luiss Business School ha attivato la III edizione del MaREF - Master Universitario di II livello in Real Estate Finance, un corso post laurea che fornisce le competenze, gli schemi concettuali e le metodologie di analisi finalizzate alla valorizzazione dei patrimoni immobiliari in termini di creazione di valore.
Il progetto formativo si focalizza lungo l'intera filiera immobiliare cogliendone i modelli di business, l'organizzazione istituzionale, l'acquisizione e il trasferimento di patrimonio immobiliare, la gestione e la valorizzazione finanziaria dei patrimoni immobiliari.
L'impostazione didattica tende, oltre a trasmettere conoscenze e metodologie di analisi valutative, a sviluppare capacità decisionali e di problem solving, di progettazione e comportamentali (comunicazione, negoziazione, motivazione, leadership). Il corso ha una durata totale di 12 mesi (Settembre 2010 – Settembre 2011): i primi 8 mesi si svolgono in aula (corsi introduttivi, corsi core, corsi elettivi, esercitazioni, conferenze e testimonianze), mentre gli ultimi 4 mesi sono dedicati allo svolgimento di un project-work presso aziende/istituzioni del settore Real Estate e alla preparazione della master thesis.
Il programma è rivolto a laureati specialistici, magistrali o di vecchio ordinamento in discipline economiche e tecnico-scientifiche, come ingegneria e architettura, e più in generale verso coloro che sono interessati ad intraprendere un percorso di carriera nel settore della finanza immobiliare in Italia ed all'estero.
L'ammissione alle selezioni è subordinata al possesso dei seguenti requisiti.
- diploma di laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento;
- votazione non inferiore a 100/110;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Per presentare la propria domanda i candidati devono inviare la documentazione per l'ammissione alla prova entro 5 giorni lavorativi antecedenti le seguenti date di selezione: 6 maggio, 26 maggio e 14 giugno. Da segnalare, inoltre, che il master sarà presentato presso la scuola il 5 maggio.
La quota d'iscrizione al corso è pari a 12.000 euro.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.