Stogea offre borse di studio in diritto del lavoro
9 aprile 2010
Stogea mette a disposizione borse di studio per finanziare il Master in Diritto del Lavoro e Amministrazione del Personale.
Giunto alla sua XI edizione, il corso ha come obiettivo quello di formare professionisti e consulenti esperti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, specialisti in diritto del lavoro in grado di gestire le controversie, stabilire una politica di sviluppo e gestione delle risorse umane, preparati a rapportarsi con le organizzazioni dei lavoratori, le associazioni di categoria, gli enti e le istituzioni legate al mondo del lavoro.
Il percorso formativo ha sede a Bologna. In partenza il 31 maggio, prevede un periodo di formazione in aula della durata di 360 ore e un inserimento in azienda, training on the job, di 3/6 mesi. Lo stage è parte integrante del percorso come fase in cui appicare le competenze teoriche apprese nella prima fase: è così un requisito indispensabile per ottenere il rilascio del Diploma di Master.
È previsto un numero massimo di 15 partecipanti selezionati in base alle prove attitudinali e a un colloquio individuale.
Le borse di studio, invece, saranno assegnate ai candidati che, superate le prove di selezione al master, presentano i seguenti requisiti:
- Laurea in Giurisprudenza, Economia o Scienze Politiche/Sociali
- Votazione superiore a 100/110
- Tesi di laurea in Diritto del Lavoro
Per maggiori informazioni è possibile contattare Stogea all'indirizzo [email protected].