Master in Acustica ambientale a Perugia
8 aprile 2010
Si svolgerà da maggio 2010 e avrà una durata di 1500 ore il Master di I livello in Acustica ambientale, cofinanziato dalla SSTAM - Scuola Superiore Territorio, Ambiente, Management, istituita tramite Accordo Quadro tra l'Università degli Studi di Perugia e il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.
Il corso è rivolto a tutti i laureati interessati ad acquisire una professionalità nel campo dell'acustica ambientale ed in particolare: misurazione, analisi, valutazione, progettazione, pianificazione, verifica e controllo nei settori dell'inquinamento acustico ambientale ed industriale, nonchè dell'acustica edilizia ed architettonica, previsti dalla normativa vigente.
L'accesso al master è riservato ai possessori di una laurea di primo livello rilasciata dalle facoltà di ingegneria, architettura e scienze matematiche, fisiche e naturali, e ai possessori di Laurea Specialistica o Vecchio Ordinamento rilasciate dalle medesime facoltà.
Il corso è aperto ad un numero minimo di 15 partecipanti fino ad un massimo di 25 (l'attivazione del master è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti).
L'ammissione al master è subordinata al superamento di una selezione per titoli e una prova scritta. La prova scritta si terrà il giorno 16 aprile 2010 ore 15.00 presso la Facoltà di Ingegneria dell'ateneo perugino.
La quota di iscrizione è di euro 2.500
Le domande di ammissione devono essere presentate entro il termine del 12 aprile.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.