Master in Brand Communication del Politecnico di Milano
7 aprile 2010
Il prossimo 7 maggio si terrà il primo incontro di selezione per il Master in Brand Communication (MBC), master universitario di I livello organizzato dal Politecnico di Milano, in collaborazione con AssoComunicazione e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano per la formazione continua e la promozione del design del Politecnico di Milano.
Un master che, nelle precedenti edizioni, come dichiarato da Marisa Galbiati - responsabile della direzione scientifica del master, ha visto "il 98% degli iscritti inserito in ambito lavorativo nel settore della comunicazione".
Giunto alla sua decima edizione, il master punta infatti a formare professionisti della comunicazione d'impresa (account, brand manager, strategic planner, media manager, ecc.) in grado di coordinare il pensiero strategico della marca: progettare, costruire e gestire al meglio un marchio, un prodotto o un servizio.
Visto i risultati di placement, il corso del Politecnico riesce nell'obiettivo di colmare il divario tra formazione universitaria e mondo del lavoro dando continuità naturale alle lezioni teoriche nella loro applicazione concreta sul campo.
Nel dettaglio, il Master ha la durata di un anno a partire dal 25 ottobre, con 26 settimane di lezioni d'aula (546 ore) e 10 settimane di stage (480 ore) presso una delle 165 imprese associate di AssoComunicazione e nelle aziende produttrici. I posti disponibili sono 30.
Per partecipare alla selezione è sufficiente iscriversi ad una delle giornate di selezione in programma. Oltre a quella del 7 maggio, sono previste le seguenti date:
- mercoledì 23 giugno;
- mercoledì 14 luglio;
- martedì 14 settembre.
Il costo del master è di 11.000 euro. Sono previste quattro borse di studio di 2.500 euro ciascuna per gli studenti meritevoli.
Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito del master.