Un corso di specializzazione sul solare a Palermo
30 marzo 2010
Iscrizioni aperte ancora fino al 31 marzo per la nuova edizione del Solar Master organizzato dal Polo Fotovoltaico della Sicilia in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria Palermo.
L'obiettivo del corso è creare figure professionali che possano essere assorbite rapidamente nel mercato dell'industria solare, uno dei comparti - come tutti quelli "eco" d'altronde - con il più alto tasso di sviluppo attualmente in Italia: a fronte, infatti, di una capacità installata di oltre 1 GW, sono ormai occupati più di 40mila addetti in oltre 700 imprese.
Secondo il docente Mario Pagliaro, coordinatore del corso, "il Solar Master è un corso dove giovani e manager imparano da vicino tecnologie ed aspetti manageriali dell'energia solare. Ovvero tutto quello che gli serve per iniziare a lavorare rapidamente cogliendo le straordinarie opportunità di sviluppo economico e risanamento ambientale offerte dall'energia del sole".
Il master è in programma a Palermo dal 7 al 30 aprile in formula partime (dalle 8.30 alle 13.00) nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì. Prevede un totale di 140 ore: 60 ore di formazione orientate alla pratica e 80 sotto forma di stage in aziende dell'industria solare.
E' rivolto ai giovani e alle imprese: unico titolo richiesto, il diploma di scuola superiore.
Quota di iscrizione: 2.100 euro.
Per ulteriori informazioni cliccare qui.