Ateneo Impresa premia la creatività
6 aprile 2010
Fondazione Ateneo Impresa ha deciso di promuovere la creatività tra i giovani e per farlo, dopo aver organizzato Visionaria 2010 a Roma - quello che è stato presentato come un vero e proprio brainstorming day, ha lanciato un Concorso di Idee online.
Il progetto, presentato durante l'evento del 4 marzo, è un concorso online attraverso il sito www.iosonounvisionario.it, dove saranno raccolti progetti, proposte, spunti e suggerimenti che saranno pubblicati successivamente nel libro "100 idee per il Paese".
Il concorso, infatti, intende sollecitare tra gli studenti delle riflessioni sul tema giovani e lavoro, offrendo uno spazio poi di visibilità a quelle più originali. I partecipanti possono scegliere tra diverse sezioni del concorso:
Sezione 1
- Formazione e crescita professionale
Strumenti e idee per la valorizzazione professionale dei giovani
Sezione 2
- Creatività e idee per comunicare
Le nuove frontiere espressive e artistiche applicate alla comunicazione
Sezione 3
- Web e networking
Come sfruttare la rete per creare networking e valorizzare giovani talenti
Infine, per dare spazio alla creatività esiste anche la Sezione Idee in libertà, dove i giovani possono esprimersi su slogan, immagini e pensieri senza schemi.
Quest'ultima sezione è aperta a qualsiasi forma espressiva, grafica o digitale, al fine di trovare spunti per trasformare il format e l'immagine di Visionaria – Brainstorming Day della prossima edizione.
Per partecipare, singolarmente o in gruppo, è sufficiente inviare la propria proposta, realizzabile su qualsiasi genere di supporto (carta, video, cd-rom, dvd…), entro e non oltre il 30 giugno 2010 all'indirizzo di posta elettronica info@fondazioneateneoimpresa. it o in busta chiusa (farà fede il timbro postale) a Fondazione Ateneo Impresa, Corso Vittorio Emanuele II N°18, 00186 Roma.
Solo per quanto riguarda le proposte dell'ultima sezione, Idee in libertà, il termine di scadenza è fissato al 30 aprile 2010.
I dettagli dell'iniziativa, ovviamente, è possibile trovarli sul sito di Visionaria.