Camerino e Macerata insieme per un master sulla proprietà intellettuale
17 febbraio 2010
Partità a giugno la prima edizione del Master in Tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale promosso dal CUP (Centro Universitario Piceno) insieme alle Università di Camerino e Macerata.
Si tratta del primo progetto congiunto tra i due atenei e intende formare competenze giuridico-gestionali in grado di valorizzare l'ingegno e i diritti d'autore applicati alla produzione industriale (marchi d'impresa, invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli).
"Il corso - si legge nel bando - ha il compito di rispondere alla crescente esigenza sul territorio regionale, nazionale e internazionale, di formare operatori qualificati su di un piano teorico e pratico in grado di rispondere ai processi innovativi che coinvolgono la proprietà intellettuale"
Il corso, della durata complessiva di 1500 ore tra lezioni, esercitazioni, project work e stage, si svolgerà presso la sede universitaria di Spinetoli, di norma nei venerdì pomeriggio e nei sabato mattina, fino ad aprile.
Il costo complessivo è di 2.000 euro e sarà anche possibile frequentare singolarmante ognuno dei 5 moduli previsti al costo di 500 euro.
Sono disponibili 40 posti e le domande di ammissione alle selezioni devono essere presentate entro l'11 maggio.
Per ulteriori informazioni cliccare qui.