Isb propone due eventi a Roma e Firenze
21 gennaio 2010
L’Istituto di Studi Bancari, divisione di Isba specializzata nella formazione in discipline bancarie, ha annunciato due eventi che avranno luogo nel mese di febbraio.
Il primo è un laboratorio gratuito, ma a numero chiuso, dedicato ai temi più attuali del sistema finanziario italiano. Il training analizzerà le più recenti evoluzioni del Corporate Banking, evidenziandone le caratteristiche gestionali, funzionali e regolamentari sia dal lato degli istituti di credito che dal lato delle imprese. Fra i temi del dibattito, che avrà una durata di circa 4 ore, i motivi della cosiddetta ‘finanza povera’ delle imprese italiane, le sfide e le opportunità per gli operatori alla luce della recente crisi.
L’incontro avrà luogo a Firenze sabato 6 febbraio. Poiché i posti a disposizione sono limitati, per partecipare è necessario iscriversi attraverso un’email indirizzata a [email protected].
Il secondo evento, che si svolgerà a Roma il giorno 12 febbraio, è intitolato: “Banca assume laureati: il cv perfetto per lavorare in banca”. Esso fornirà ai partecipanti suggerimenti su come sintetizzare le principali esperienze professionali ed accademiche, sugli aspetti a cui dare più risalto per catturare l’attenzione dei recruiter degli istituti di credito.
La partecipazione al workshop, della durata di circa 4 ore, è gratuita ma riservata a un numero massimo di 20 persone. Per iscriversi, gli interessati possono inviare un’email all’indirizzo [email protected].