L'Istituto Comunika alla 27° edizione del Master in Editoria e Comunicazione
24 gennaio 2010
Il Master in Editoria e Comunicazione, organizzato dall'Istituto di Formazione Comunika di Roma in collaborazione con Palombi Editori e giunto alla XXVII edizione, è un percorso di formazione attraverso la creatività e la scrittura, alla scoperta dei mestieri dell'editoria: editing, correzione di bozze, ufficio stampa e pubbliche relazioni, il lavoro di traduzione, l'impaginazione e la grafica.
Il Master fornisce ai partecipanti gli strumenti necessari per occuparsi sia di comunicazione che di progettazione, ideazione e produzione di un libro, offrendo in tal modo, l'opportunità di approfondire i diversi ambiti dell'editoria e della comunicazione.
Il corso è aperto ad un massimo di 30 partecipanti e sono ammessi a farne parte, laureati e laureandi, nonché professionisti già inseriti nel settore che vogliano aggiornare la propria professione.
Il master ha durata sette mesi per un totale di 450 ore. Quattro mesi (150 ore) di aula full immersion a weekend alternati, più lo stage della durata minima di tre mesi (300 ore).
La quota di partecipazione è di € 3.500. Sono previste due borse di studio a copertura totale, borse a copertura parziale ed eventuali agevolazioni..
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'Istituo Comunika.