In scadenza l'edizione 2010 del Master Promoitals della Statale di Milano
23 gennaio 2010
Fino all'1 febbraio è possibile iscriversi al Master Promoitals - Promozione e insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri, attivato dall'Università degli Studi di Milano anche per l'anno accademico 2009/10.
Il master ha tra i suoi obiettivi formare figure professionali qualificate a operare principalmente come:
- insegnanti di italiano L2/LS nei Centri territoriali permanenti (CTP), presso enti locali, aziende, organizzazioni legate al mondo del lavoro, associazioni e scuole private, Comitati locali della Dante Alighieri in Italia e all'estero; facilitatori linguistici nella scuola dell'obbligo; collaboratori ed esperti linguistici presso centri linguistici d'Ateneo, insegnanti di italiano all'estero, assistenti e lettori presso scuole, Istituti italiani di cultura e università straniere, nelle rappresentanze diplomatiche, Ambasciate e Uffici consolari.
- esperti nella organizzazione della promozione della lingua e cultura italiana, nella progettazione di eventi culturali, nella gestione e direzione di corsi di lingua e cultura italiana; esperti e consulenti nel settore del turismo culturale e religioso, negli Uffici commerciali presso le sedi diplomatico-consolari italiane, negli Uffici dell'Istituto per il commercio estero, nelle camere di Commercio italiane all'estero, negli "Sportelli Italia" istituiti dal Ministero Affari esteri in accordo con Ambasciate e Uffici consolari.
Il corso è di durata annuale (1.500 ore complessive) con l'avvio delle attività didattiche online dall'8 marzo al 28 novembre 2010. Da ottobre a metà dicembre, o in periodo da concordare, avrà luogo invece lo stage. La prova finale avverrà nel gennaio 2011.
La quota di iscrizione è di 2.600 euro.
Per ulteriori informazioni, è possibile cliccare qui.