In scadenza il master che forma l'informatico umanista
8 gennaio 2010
Organizzato dalle Facoltà di Ingegneria e di Lettere e Filosofia di Arezzo, il Master di I livello in Informatica del testo-edizione elettronica formerà l'informatico umanista.
Scade il 13 gennaio il termine per iscriversi.
Il corso formerà o aggiornerà anche in Italia professionisti specializzati in digitalizzazione del patrimonio manoscritto, librario e archivistico, e in editoria digitale.
Il master è realizzato in collaborazione con docenti di molte università italiane, enti pubblici e aziende editoriali, e centri di ricerca esteri con i quali la sede aretina dell'Università di Siena vanta una consolidata collaborazione, come l'Ecole Nationale des Chartes di Parigi e il Centre for Computing in the Humanities del King's College di Londra, con la divisione digitale della Fondazione Franceschini, e con centri di ricerca di Ateneo come il Cislab di Arezzo, mentre fra le aziende partner ci sono Giunti-Labs, Licosa, Fondazione Sistema Toscana, Firenze TInnova, Byte srl. e le case editrici Le Lettere, Pacini, Giunti, Casalini, Le Monnier, Bruno, oltre a prestigiosi istituti di conservazione come la Biblioteca Nazionale di Firenze, gli Archivi di Stato di Firenze e di Prato, le Biblioteche di Arezzo e di Empoli.
La tassa di iscrizione è di 2.800 euro.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.