Un Master in Valorizzazione dei beni confiscati alla mafia presso l'Univ. del Sannio
1 gennaio 2010
Un Master di I livello in Valorizzazione e gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, questo il corso attivato dall'Università del Sannio, nello specifico la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali.
Il Master punta alla formazione di una figura professionale che sappia intraprendere attività di impresa o gestire aziende, utilizzando e valorizzando i beni confiscati alla criminalità organizzata. "Il manager o imprenditore formato - spiegano dall'ateneo sannita - sarà in grado di svolgere la sua funzione lungo tutto l'arco del procedimento che sfocia nella confisca di beni e aziende della delinquenza organizzata: dalla collaborazione con gli organismi pubblici fino alla gestione in via definitiva di beni ed aziende confiscate".
Il Master si svolge in partnership con le Università campane e soggetti pubblici e privati, dal Commissariato di governo dei beni confiscati all'agenzia del Demanio, alla Regione Campania, Provincia di Benevento, Comune di Ottaviano, Associazione Libera e Agrorinasce.
Il concorso per l'ammissione al Master scade il 21 gennaio 2010 e il numero massimo di posti disponibili è 40. Il Master prevede ore di attività didattica, di tirocinio e una prova finale. Le attività didattiche si svolgeranno per non più di due giorni alla settimana e avranno luogo, oltre che a Benevento, a Napoli e Caserta, sedi delle Università partner, a Ottaviano presso il Castello Mediceo, nell'Università di Zittau-Görlitz.
Il costo dell'iscrizione è di 4.000 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dei master dell'ateneo sannita.