Athena promuove un consegno su giovani e lavoro a Roma
3 dicembre 2009
Con il patrocinio del Ministero della Gioventù e del Comune di Roma, Athena Giovani presenta il convegno "Giovani al Lavoro - conoscere il presente per progettare il proprio futuro" previsto per il 10 dicembre dalle ore 17.30, presso la Casa Bonus Pastor di Roma.
Athena Giovani, sezione di Athena RSM, è una delle poche realtà presenti sul territorio nazionale interamente gestita dai giovani e per i giovani, che opera prevalentemente nel campo della formazione e dell'orientamento; promuove e sostiene studenti, laureati, lavoratori, giovani professionisti e artististi emergenti.
Con questo convegno, Athena Giovani vuole illustrare un'analisi della situazione attuale e generazionale della nuova classe lavorativa, una sintetica esposizione del passaggio dall'università al mondo del lavoro, con particolare attenzione all'aspetto formativo e alla ricerca della propria realizzazione personale spesso identificata con il posto fisso.
Trovare un lavoro, il proprio lavoro, è oggi una ricerca che non sempre va a buon fine, costringendo spesso i ragazzi a ripiegare su impieghi precari o saltuari, privi di prospettive ma che garantiscono un guadagno immediato anche se momentaneo.
Un incontro/dibattito indirizzato ai giovani che escono dall'università completamente disorientati e senza punti di riferimento il cui scopo sarà dar loro nuove prospettive.
Per iscriversi al convegno - la cui partecipazione è gratuita - è necessario comunicare i propri dati all’e-mail: [email protected].
Ulteriori informazioni al sito di Athena.