Quattro borse da IED Torino per diventare designer dell'auto
Opportunità
22 gennaio 2013
C'è tempo fino al 28 gennaio per inviare la propria candidatura e vincere una delle quattro borse di studio offerte da IED Torino a giovani talenti interessati a frequentare la decima edizione del Master of Arts in Transportation Design - Work experience.
Il Professional Master, di durata biennale, ha l'obiettivo di sviluppare senso critico e capacità analitiche e metodologiche dei futuri designer della mobilità.
Le borse di studio sono pensate sia per cittadini europei che extracomunitari in possesso di un diploma di laurea (anche triennale) o di un titolo equiparato (diploma triennale di scuole private a livello universitario). Possono partecipare anche i laureandi che prevedono di conseguire il titolo entro la data di fine del Master.
Ai partecipanti si richiede anche di aver maturato esperienze professionali nell'area disciplinare del transportation design, aver raggiunto un livello adeguato di conoscenza della lingua inglese e aver ottemperato alla procedura di ammissione IED.
Le quattro borse di studio di durata biennale saranno a copertura della retta di frequenza, una del 100%, una del 50% e due del 25%.
Il piano di studi del Master prevede un primo anno volto a fornire gli strumenti teorico-progettuali finalizzati alla realizzazione di modelli in scala e un secondo anno dedicato alla progettazione in un contesto lavorativo professionale simulato. In questa fase conclusiva il Master diventa un laboratorio sperimentale.
A chiusura del percorso di studi infatti, un Centro Stile operativo su scala nazionale o internazionale commissiona all'Istituto un progetto per lo sviluppo di una concept car. Gli studenti devono quindi confrontarsi e collaborare come il team di un laboratorio professionale, affrontando le diverse fasi di elaborazione e le relative problematiche.
Tutte le info e iscrizioni su cardesignschool.it