EMMS, un Master in Marketing & Sales per guardare oltre la crisi
31 ottobre 2012
In un periodo di turbolenza economica come quello che siamo vivendo, mettersi in gioco rappresenta una strategia vincente. Le aziende, infatti, sono alla ricerca di manager che abbiano la capacità di «gestire il presente e, al tempo stesso, il coraggio di rimetterlo in discussione per immaginare e disegnare un futuro diverso», come sintetizza Alessandro Arbore, Direttore di EMMS, l’Executive Master in Marketing & Sales di SDA Bocconi School of Management.
EMMS, organizzato da SDA Bocconi in collaborazione con l'importante Business School spagnola ESADE, partirà il prossimo gennaio, per un totale di 14 mesi di lezioni interamente impartite in lingua inglese. La particolarità del Master è nell'approccio didattico che si discosta dal modello accademico tradizionale, ma punta a formare manager con una vocazione “cosmopolita”, in grado di adattare le proprie capacità ad un contesto in continuo cambiamento.
EMMS, infatti, si terrà in 3 città differenti – Milano, Barcellona e Madrid – e avrà 18 paesi – di Europa, America e Asia – rappresentati dai partecipanti. La diversità culturale e lo scambio di esperienze sono uno dei punti di forza del Master, ai quali si aggiungono le sessioni in distance learning che consentono di investire sulla propria formazione senza abbandonare l’attività professionale. In tal senso, EMMS rappresenta la risposta alle alle prestigiose Ivy Leaguer americane, «che hanno tradizioni di grandissimo rispetto, ma sono troppo concentrate sulla realtà statunitense», come dichiara il prof. Arbore. Perché le condotte di successo sperimentate oggi non sono per forza garanzia dello stesso successo domani.