Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

20 borse di studio per progetti sulle rinnovabili, targate Enel e CRUI

Opportunità

3 settembre 2012

20 borse di studio per progetti sulle rinnovabili, targate Enel e CRUI Energie per la ricerca”: ha questo ambizioso nome la grande iniziativa pensata per i 50 anni di attività di Enel lanciata da Enel Foundation in collaborazione con la Fondazione CRUI, che si propone di far brillare i talenti italiani nel campo dell'energia.

I laureati di corsi specialistici o magistrali under 29 e i dottori di ricerca che non abbiano compiuto il 37esimo anno di età sono chiamati a presentare progetti relativi a smart grid, nucleare di IV generazione, qualità dell’aria e mobilità elettrica, accesso all’energia, rinnovabili e molto altro. 20 borse di studio, del valore di 15 mila euro ognuna, saranno assegnate agli autori delle idee più innovative e intelligenti.

Le lauree ammesse per partecipare sono: Ingegneria, Architettura, Chimica industriale, Scienze ambientali, Medicina, Economia, Statistica, Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della comunicazione. Titolo preferenziale è la conoscenza di una seconda lingua.

Le candidature vanno inviate entro il 31 dicembre al rettorato del proprio ateneo di appartenenza. Il modulo da compilare si trova sul sito della Fondazione Crui. Alla domanda va allegata un’ulteriore documentazione, indicata nel bando.

Entro il 28 febbraio 2013 le università faranno una prima selezione degli elaborati, inviando un numero massimo di cinque progetti alla fondazione CRUI, che farà la sua scelta.

Per maggiori informazioni i candidati possono rivolgersi alla Segreteria della Fondazione Centro Studi Enel [email protected] o a quella della Fondazione CRUI [email protected]