IED Milano insegna tutto sul Fashion Management
Iscrizioni
21 giugno 2012
Tutto pronto per le iscrizioni al Master in Fashion Marketing di IED Milano, che partirà a gennaio 2013 e si svolgerà interamente in lingua inglese.
Il Master forma professionisti del management della moda in grado di affrontare le nuove sfide che arrivano da un settore in straordinaria evoluzione, e in particolare di leggere e interpretare il macroscenario economico, di anticipare e analizzare i cambiamenti che caratterizzano il sistema moda, valutare i punti di forza e debolezza dei concorrenti, segmentare e monitorare il mercato e di conoscere il prodotto e le correlate dinamiche di realizzazione, distribuzione, vendita.
Affronta i diversi aspetti del marketing management: dall’analisi del Fashion System allo studio delle tecniche di marketing e comunicazione della moda, dall’analisi dettagliata dei differenti aspetti del brand management fino alla conoscenza dello scenario della distribuzione.
Il Master, che si rivolge a laureati e a diplomati in scuole private di livello universitario in Moda, Comunicazione o Marketing e a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore, offre la possibilità di scegliere fra due percorsi di specializzazione: Product Management, attraverso il quale si insegna a trattare lo sviluppo e la gestione di una gamma di prodotti, seguendo l’intero percorso di sviluppo delle collezioni e interagendo con l’ufficio creativo, i laboratori tecnici, il reparto produzione o l’ufficio vendite.
E Retail Management, che insegna come rapportarsi alle difficoltà della distribuzione odierna: dal Fashion Buyer, che interpreta le tendenze di mercato per i propri clienti e definisce il piano di acquisto delle collezioni, fino al Retail Manager e al Visual Merchandising Manager, che si occupano dell’immagine del brand e della presentazione delle collezioni all’interno del punto vendita.
Per ricevere più info compilate questo form.