Alla Ca' Foscari il Master in Cultura del cibo e del vino
Formazione
13 giugno 2012
Un Master che fa venire l'acquolina in bocca solo a parlarne. Di cosa stiamo parlando? Del Master in Cultura del cibo e del vino dell'Università Ca' Foscari di Venezia con l'obiettivo di formare figure professionali adeguate per guidare operazioni strategiche di valorizzazione e promozione dei prodotti gastronomici di alta qualità.
Nello specifico, il corso mira a formare professionsiti in grado di seguire al meglio la promozione di attività d’alta qualità nei comparti dell’agroalimentare, dell’enogastronomico e della ristorazione, attività di consulenza presso enti pubblici e aziende dei settori agroalimentare e vinicolo con compiti di pubblicizzazione e valorizzazione del patrimonio agroalimentare ed enogastronomico, l'organizzazione di eventi culturali e turistici connessi alle risorse alimentari, vinicole e gastronomiche, nonché la pubblicizzazione delle aziende della filiera.
Il percorso didattico comprende l'approfondimento dei temi legati al territorio e all'alimentazione, alla storia e alla cultura dell’alimentazione e della ristorazione, alla legislazione e alla sicurezza alimentare. E ancora, alla produzione e trasformazione degli alimenti, alla comunicazione e all'economia e marketing alimentare.
Al termine del Master è in programma uno stage per tutti i frequentanti.
Per avere maggiori informazioni: 041/2346853 oppure [email protected], www.mastercibo.it