Una borsa di studio offerta dal Sole 24 Ore per lavorare nella comunicazione, nel green e nello sport management
Opportunità
6 giugno 2012
È di oltre 30 mila euro il valore delle tre borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione che la Business School del Sole 24 Ore mette a disposizione per 3 candidati neolaureati meritevoli che vogliano frequentare a Roma i Master in Comunicazione d’impresa e relazioni istituzionali, Ambiente e Green Management, Economia e Management dello Sport, in partenza il 25 giugno.
Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare entro il 14 giugno la domanda di ammissione online, inviando una lettera motivazionale con riferimento “Borsa totale Sole 24ORE 2012”.
Il Master in Comunicazione d’impresa e relazioni istituzionali vuole formare professionisti in grado di proporsi al mercato di riferimento con una maggiore consapevolezza sui processi decisionali a livello politico e amministrativo, con particolare attenzione agli strumenti della comunicazione istituzionale e del sistema dei media.
Il Master si concentra sui temi della comunicazione d'impresa, delle relazioni con i media, dei Public Affairs e delle relazioni istituzionali e del rapporto CSR e terzo settore. Completano il percorso formativo un corso di business english e un laboratorio manageriale.
Il Master in Ambiente e Green Management, che nasce dal successo e dall'esperienza di 5 edizioni del Master Management dell'Energia e dell'Ambiente, da quest'anno prevede un'edizione interamente dedicata allo sviluppo di figure professionali specializzate sui temi dello sviluppo ambientale e della sostenibilità.
I partecipanti impareranno a gestire i programmi di sviluppo e ad attuare delle strategie interne a sostegno delle trasformazioni richieste dal mercato. Il percorso didattico si concentra sulle esigenze del mercato del lavoro: risorse rinnovabili, sistemi di gestione ambientale, green marketing, corporate social responsability.
Infine, il Master in Economia e Management dello Sport ha l'obiettivo di fornire le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport. Il percorso, dopo la parte propedeutica in general management, affronta moduli specialistici fortemente integrati volti a trasferire conoscenze di marketing, controllo economico, fund raising, comunicazione e gestione eventi, sviluppare le modalità di organizzazione e gestione degli impianti sportivi, analizzare le leve di sviluppo e la gestione del capitale umano.