Ultimi giorni per iscriversi al Master in European Business di ESCP. Che, da oggi, "parla" anche russo
Novità
4 giugno 2012
Ultime settimane per partecipare alle selezioni per la prossima edizione del prestigioso Master in European Business - MEB di ESCP Europe Torino, il corso post-laurea di secondo livello in management, intensivo e con un approccio pratico al business firmato dalla scuola parigina, oggi tra le più rinomate business school almondo, con cinque sedi in Europa (Parigi, Londra, Madrid, Berlino e, appunto, Torino).
Ecco le prossime date per le selezioni: giovedì 14 giugno (iscrizioni entro l'8 giugno) e martedì 3 luglio (iscrizioni entro il 28 giugno).
Il MEB è strutturato su 12 mesi da svolgere in due Paesi a scelta tra i 5 campus oppure presso 4 partner accademici fuori Europa. Dalla prossima edizione, infatti, che partirà a settembre 2012, alle tre classiche possibilità di scelta extraeuropee fra MDI in India, Tec de Monterrey in Messico e AIT di Bangkok in Thailandia si aggiunge quella dell’HSE di Mosca.
Situata nel cuore di Mosca, la Higher School of Economics è stata fondata nel 1992. Con i suoi 16 mila studenti e 1.600 insegnanti, è oggi tra le prime cinque università più famose e prestigiose della Russia. Garanzia di qualità dei programmi è la certificazione EFMD oltre che la costituzione del comitato consultivo internazionale presieduto dal premio Nobel per l'Economia, Eric Maskin. L'Istituto Internazionale di Business and Administration (IIAB) è un'unità diESE.
Il MEB è un Master altamente integrato con le imprese e con una approccio di management applicato. Include un periodo obbligatorio di stage in azienda, di almeno tre mesi e due company project aziendali paralleli alle lezioni full time in aula. Questo tipo di programma è veramente particolare per la Russia, dove non esistono percorsi simili, della durata di un solo anno.
L’obiettivo del MEB è preparare studenti provenienti da precedente background universitario, non necessariamente economico, ad entrare con successo nel mercato del lavoro globale per una carriera manageriale d’alto profilo internazionale, grazie a una profonda comprensione delle realtà economiche e culturali in almeno due Paesi, la trasmissione delle best practices ed il know-how di tecniche e metodi di gestione in campo aziendale, una preparazione ad assumere responsabilità decisionali a livello internazionale, la capacità di lavorare in gruppi multiculturali.
I requisiti per entrare al MEB sono esperienza lavorativa di medio livello, laurea di secondo livello (o equivalente estero) da qualsiasi facoltà e conoscenza della lingua inglese.