Perché non provare la carriera diplomatica? Vi aiuta la LUISS School of Government
Opportunità
31 maggio 2012
Laureati in Scienze Politiche o affini, appassionati di relazioni internazionali e sempre aggiornati su quello che succede nel mondo? Avete mai pensato di tentare la carriera diplomatica? L'opportunità ve la offre la LUISS School of Government.
Il 5 giugno alle 18 presso la sua sede di via di Villa Emiliani 14 a Roma non perdetevi l'appuntamento con l'Aperitivo Diplomatico, durante il quale sarà presentato il nuovo Corso intensivo di preparazione al concorso per la carriera diplomatica - realizzato in collaborazione con il Circolo di Studi Diplomatici - che offre una preparazione mirata al superamento delle prove di selezione del concorso per l’accesso alla carriera diplomatica del 2013.
Il programma didattico copre tutte le aree tematiche del concorso (storia delle relazioni internazionali, diritto internazionale pubblico e dell’Unione Europea, politica economica-finanziaria e multilaterale, lingua inglese e una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco) e prevede anche un corso di scrittura sintetica e di logica per la prova preselettiva oltre che seminari di attualità internazionale da parte di practitioners di consolidata esperienza internazionale.
In più, prevede un programma intensivo di simulazioni della fase preselettiva e delle prove scritte con valutazioni individuali degli elaborati da parte del corpo docente e incontri di approfondimento e aggiornamento per ciascuna delle materie concorsuali sotto la guida di tutor accademici di consolidata esperienza concorsuale e didattica.
All'aperitivo saranno presenti Raffaele Marchetti, professore di Relazioni Internazionali e coordinatore del corso, nonché giovane diplomatico, Lorenzo Trapassi, Segretario di Legazione del Ministero degli Affari Esteri e Lorenzo Valeri, Manager Scientifico della LUISS School of Government.
L'evento è l'occasione per ricevere maggiori informazioni sulla didattica e per presentare la domanda di ammissione al corso presentando il proprio curiculum. Per iscriversi c'è comunque tempo fino al 20 giugno.
Per registrarsi all’evento inviare una mail a [email protected] oppure chiamare lo 06/85225065.